Pilates Riabilitativo

È ginnastica ?                      Sì

È fisioterapia ?                    Sì

È una ginnastica guidata da un fisioterapista:

è un Pilates Fisioterapico

E’ indicato per la prevenzione e il trattamento di alterazioni posturali e scoliosi, nella rieducazione funzionale della colonna vertebrale e delle grandi articolazioni (pre e post intervento chirurgico), in caso di osteoporosi, nella riabilitazione geriatrica, nella rieducazione neuromotoria, nella riabilitazione di atleti post infortunio, per non parlare dei suoi benefici anche nelle donne durante e dopo la gravidanza.

Questo metodo prevede l’esecuzione di esercizi sia a corpo libero che con l’utilizzo di piccoli attrezzi che permettono di sperimentare il movimento modulando il grado di difficoltà attraverso il cambiamento delle posizioni del corpo nello spazio e la lunghezza delle leve.

Gli esercizi vengono proposti dal fisioterapista secondo una logica di progressione e vengono modificati in base alla qualità dell’esecuzione e alle caratteristiche delle patologie del paziente.

La fisioterapista Chiara, formata nel Pilates Fisios valuterà gratuitamente la opportunità per ognuno di voi di iniziare questa attività; è sufficiente concordare un incontro telefonando al Poliambulatorio Fisio Line
al numero 059 303201

 

“ In 10 sedute sentirete la differenza. In 20 vedrete la differenza. In 30 avrete un corpo completamente nuovo. Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi”  (J. Pilates)

Post Author: Utente Fisioline