Dott. Gennaro Andrea
Medico Chirurgo
Spec. Ortopedia e Traumatologia
Mi chiamo Andrea Gennaro, sono nato in Friuli Venezia Giulia e ho vissuto a Udine, città nella cui Università ho condotto i miei studi in Medicina e Chirurgia.
Dopo la laurea e l’abilitazione all’esercizio professionale mi sono trasferito a Bologna per conseguire la laurea specialistica in Ortopedia e Traumatologia.
La mia formazione si è svolta principalmente presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli e da subito mi sono appassionato alla chirurgia della mano e del polso.
Ho approfondito l’argomento con un periodo di formazione extra-rete presso il Policlinico di Modena, nella Struttura complessa di Chirurgia della Mano e, una volta rientrato al Rizzoli, ho potuto cementare le mie conoscenze e capacità nel contesto della Clinica 1 del Professor Cesare Faldini e della Clinica 4 Ortoplastica del Professor Marco Innocenti. In virtù dei diversi campi di interesse dei reparti che ho frequentato, ho potuto comunque acquisire competenze per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento della patologia di diversi distretti corporei, dal rachide, alla spalla, al gomito, all’anca, al ginocchio e al distretto piede e caviglia per quanto l’ambito che prediligo rimanga la chirurgia della mano e del polso.
Al conseguimento della Laurea Specialistica ho continuato a lavorare all’interno dell’Istituto, presso alcuni ambulatori convenzionati del territorio modenese e presso l’ambulatorio ortopedico AUSL Bologna equipe Rizzoli dell’Ospedale Don G. Dossetti di Bazzano.
Oltre all’attività di Medico tengo regolarmente corsi di formazione aziendale in tema di Primo Soccorso e manovre rianimatorie.