Dott.ssa Pistoni Federica
Spec. Dermatologia e Venereologia


Dott.ssa Pistoni Federica

La Dott.ssa Federica Pistoni si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia col massimo dei voti e specializzata con lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Verona.

Durante la specializzazione ha trascorso un periodo formativo di perfezionamento clinico presso il Centro di Malattie Cutanee Ereditarie (CMCE) della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

È stata assegnataria di borsa di ricerca presso l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale Civile Maggiore Borgo Trento di Verona da Luglio 2016 a Marzo 2019 e da Settembre 2016 collabora come consulente dermatologa con le Terme di Sirmione.

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali con particolare interesse per la dermatologia pediatrica, le malattie dermatologiche genetiche rare, la diagnostica non invasiva e la medicina estetica.

Esegue visite dermatologiche e venereologiche (patologie a trasmissione sessuale), dermatologiche pediatriche, mappatura nei e prevenzione del melanoma, visite tricologiche per le patologie dei capelli.

Si occupa anche di chirurgia dermatologica, crioterapia, diatermocoagulazione ed ablazione laser delle più frequenti neoformazioni cutanee benigne e maligne.

Utilizza tecnologie laser d’avanguardia per il trattamento di macchie del viso, capillari del volto e del corpo, rimozione tatuaggi e lesioni cutanee ed epilazione.

Effettua anche trattamenti di medicina estetica con particolare attenzione al ringiovanimento armonico del volto mediante l’utilizzo principalmente di filler, biorivitalizzanti, peeling e tossina botulinica (quest’ultima anche per il trattamento dell’eccessiva sudorazione).

Post Author: Utente Fisioline