Dott.ssa Busoli Laura
Dietista


Dott.ssa Busoli Laura

Laureata in Dietistica nel 2014 presso l’Università degli studi di Ferrara, discute una tesi sperimentale riguardante la correlazione tra il grado di mineralizzazione ossea, l’alimentazione e lo stile di vita in età pediatrica.

Nel Gennaio 2015 frequenta il reparto di Pediatria e il Centro di Fibrosi Cistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Nel corso del 2015 promuove e realizza un progetto di educazione alimentare dal titolo: “La salute? ME-LA mangio!” presso la scuola primaria “Istituto G. Gorni” di Quistello (MN).

Da Giugno 2015 a Marzo 2021 lavora presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Pineta di Pavullo nel Frignano dove lavora in equipe multidisciplinare nel percorso di Riabilitazione Metabolico Nutrizionale e Psicologica del paziente con grave obesità e DCA. Inoltre si occupa dell’educazione alimentare e della dietoterapia  di pazienti afferenti agli altri percorsi riabilitativi (Riabilitazione Respiratoria, Cardiologica, Semintensiva ad Alta Valenza Riabilitativa)

Si occupa attualmente dell’educazione alimentare e/o della dietoterapia attraverso  la valutazione antropometrica del paziente, adulto o pediatrico, con particolare interesse nell’ambito degli stati di malnutrizione (per difetto o per eccesso).

Realizza piani alimentari personalizzati, con attenzione a stati patologici acuti e cronici (come ad esempio diabete, ipertensione, dislipidemie, malattie dell’apparato digerente, patologie epatiche e renali…) diagnosticati.

Si occupa anche della gestione del paziente con allergie alimentari, intolleranza al lattosio, celiachia e Gluten Sensitivity.

È regolarmente iscritta all’Albo dei TSRM-PSTRP di Modena-Reggio Emilia.

È socia ASAND (Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica).

Post Author: Utente Fisioline