Dott.ssa Borroni Cristina
Psicologia Clinica – Psicoterapia

Dott.ssa Borroni Cristina
Dott.ssa Borroni Cristina

Psicologa-Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, lavoro privatamente a Carpi e a Modena.
Sono specializzata in Psicoterapia Centrata sul Cliente individuale e di gruppo ad indirizzo Umanistico Rogersiano.
Sto maturando una lunga esperienza nel lavoro clinico utilizzando l’approccio Rogersiano e le Tecniche di Rilassamento come il Training Autogeno e la Meditazione Mindfulness.
Ho avuto, inoltre, l’opportunità di fare esperienza clinica nell’ambito della psicologia ospedaliera presso il Policlinico di Modena, in ambito oncologico, nell’ambito delle malattie infettive e malattie neurologiche come la Sclerosi Multipla.
Oltre all’attività clinica, ho acquisito una significativa esperienza nell’organizzazione, gestione e docenza di vari corsi di Formazione.

In cosa può essere utile

La relazione di aiuto

L’incontro tra cliente e terapeuta si basa sulla creazione di uno ‘spazio’ di accoglienza, fiducia e ascolto all’interno del quale possano crearsi le basi per la promozione di un percorso di cambiamento e crescita della ‘Persona’, per la riduzione del disagio psicologico in atto e per il raggiungimento di un maggior benessere psicologico e fisico.
In questo senso la salute viene intesa come risultante di componenti biologiche, psicologiche, sociali che interagiscono tra loro e si influenzano reciprocamente.
Allora il sintomo psicologico diventa lo specchio della nostra sofferenza ed è anche la manifestazione della nostra richiesta di aiuto e sostegno.

Aree di intervento

Ambito Relazionale:
· adoloscenza (difficoltà relazionali, dipendenze, disordini alimentari, difficoltà in ambito scolastico e/o lavorativo);
· sostegno alla genitorialità (ambito educativo, comunicativo, familiare);
· relazione di coppia.

Ambito individuale:
Disagio e sofferenza psicologica legati a:
· gestione delle emozioni;
· autostima;
. ansia, attacchi di panico e fobie
. disturbi alimentari
· depressione
· disturbi psicosomatici;
· lutti e perdite affettive;
· malattia ed esperienze traumatiche.

Ambito Formativo:
. gestione delle emozioni nei gruppi di incontro.
. organizzazione corsi di Formazione per genitori.
. insegnamento delle tecniche di Rilassamento (come il Training Autogeno e Meditazione Mindfulness.

Post Author: askadmin